NATALIA RE

logo Natalia Re

Natalia Re, incontra il Presidente della Consulta delle Culture (Comune di Palermo)

Si è svolto questa mattina, a Palazzo Cefalà, l’incontro tra Natalia Re (Presidente del MIG) ed il Presidente della Consulta delle Culture (Comune di Palermo), Ibrahim Kobena. Tra gli invitati all’incontro, anche Mohamed Laquar, Presidente dell’Associazione Algeria Trinacria per la Cooperazione.

 

Su indicazione della Presidente del MIG, nasce la proposta di collaborazione e cooperazione attraverso l’OIGEC (Osservatorio Italiano della Gentilezza e dei Comportamenti) su una serie di tematiche legate all’inclusione, integrazione, ma anche mirate allo sviluppo di ricerche sul campo in ambito nazionale ed internazionale.

Forte attenzione, alle vulnerabilità legate alle donne.

 

 

La Consulta delle Culture, presieduta da Ibrahim Kobena è l’Organo rappresentativo di tutti coloro i quali hanno una nazionalità diversa da quella italiana o che hanno acquisito la cittadinanza italiana ed è un organo consultivo e propositivo per le scelte di Governo dell’Amministrazione Comunale della città di Palermo. Il Regolamento per l’istituzione della “Consulta” è stato approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 49 del 15.05.13.