NATALIA RE

logo Natalia Re

Natalia Re: ‘Da Presidente del Movimento italiano, emozione e concretezza l’aver riunito i leader globali

della Gentilezza in Italia per l’11esima Assemblea’

“La gentilezza cambierà il mondo”, recita così il titolo che ho voluto tributare all’XI Assemblea del Movimento Mondiale della Gentilezza, che è appena conclusa nella città di Palermo, con il patrocinio della Regione Siciliana. Quattro giorni di incontri, con la partecipazione straordinaria del Ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Un percorso all’interno del Movimento, che si è sviluppato da parte mia in pochissimi anni. Ne ho subito riconosciuto la forza potente, la coesione comunitaria ed il valore di riduzione di rischi sociali ed economici.

Una perfetta organizzazione sinergica con il Movimento Mondiale. Occasione di riflessioni e discussioni tra esperti, rappresentanti e ispiratori italiani e internazionali del Movimento, provenienti da tutto il mondo, dall’Italia agli USA, dal Canada alla Svizzera, dal Regno Unito all’India e fino alla Nigeria.

Da oggi, guiderò il Movimento italiano, affinché i documenti prodotti in occasione dell’Assemblea saranno presentati ai vari Organismi nazionali ed internazionali.

È ineludibile, altresì, che il 13 novembre diventi Giornata ONU. E per questo, siamo già a lavoro.