#AbbiamoBisognodiRiconoscimento” è la Campagna di Responsabilità Sociale, ideata e promossa dal MIG (unitamente alla sua Presidente), che nasce dalla volontà di gettare le basi per la costruzione di una società più inclusiva possibile, meno propensa ad apparire, ivi compresi i social, molto legata alla essenza delle cose importanti e quotidiane.
Tre parole fondamentali: meritocrazia, conciliazione e gentilezza.
Non è scontato e nemmeno facile, ci vorrà tempo e dedizione, non ci mancheranno l’una e l’altra componente. Quello che chiediamo è di intervenire con gentilezza soprattutto tra i ragazzi a scuola, luogo dove si formano donne e uomini del domani, dove si celebra la bellezza della cultura e si spiegano le ali per il futuro.
E’ lì che si creano le basi della identità, permettendo a ciascun individuo di esprimere il proprio potenziale, senza che questo diventi motivo di competizione, ma sempre ed esclusivamente di realizzazione del sé, assecondando tempi e modalità soggettive.
Siamo convinti che la gentilezza vada oltre la buona educazione, che sia un vero e proprio paradigma del rapporto con il prossimo, un elemento caratterizzante della vita familiare, relazionale, lavorativa, sociale, e nella gestione della leadership.