NATALIA RE

logo Natalia Re

La Presidente del MIG Natalia Re, presente ai 35 anni della Fondazione Bellisario

Nell’Aula Magna dell’Università della Sapienza, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato alla manifestazione “Donne che fanno la differenza. 35 anni del Premio Marisa Bellisario”. L’evento ha celebrato i “primi” 35 anni del prestigioso riconoscimento istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario, nata da un’idea di Lella Golfo per sostenere le donne nella loro vita professionale e nella vita quotidiana. Per valorizzarne il merito e il talento, favorire le carriere al femminile, sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e l’economia al fine di raggiungere condizioni di reale pari opportunità.

 

In platea, anche, la Presidente del MIG (Movimento Italiano per la Gentilezza), dott.ssa Natalia Re.

 

Nel corso dell’evento sono intervenuti: Antonella Polimeni, rettrice della Sapienza; Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario; Gianni Letta, presidente della Commissione esaminatrice Premio Marisa Bellisario; Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della ricerca; Maria Elisabetta Alberti Casellati, ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa.

 

L’appuntamento ha riunito molte delle oltre 600 donne insignite delle “Mele d’Oro”. Il premio porta il nome di Marisa Bellisario, grande imprenditrice e manager italiana scomparsa nel 1988. La manifestazione nell’Aula Magna della Sapienza è stata ricca di interventi e contributi video che hanno raccontato l’impegno costante della Fondazione per le donne e per il Paese.

 

 

Palermo, 25 febbraio 2023

-STAFF