In occasione del 5 maggio Giornata Nazionale contro la Pedofilia e la Pedopornografia, METE ha calendarizzato e promosso una nuova edizione di “Amore Festival” a Cefalù. L’iniziativa, con il patrocinio della Camera dei Deputati, Comune di Cefalù, e dell’Associazione Meter (Organizzazione presieduta da Don Fortunato), si è tenuta in Aula Consiliare, alle ore 10. Presenti 100 studenti rappresentanti del territoro cefaludese.
Il Titolo del Panel è: “Fenomeni critici giovanili nell’era attuale”.
Hanno dialogo con gli studenti: Giorgia Butera (Presidente METE), Sara Baresi (Direttore Generale OIDUR) e Silvia Amato Petragnani (Segretario Osservatorio Nazionale Crimini Digitali). In apertura lavori è stato letto un contributo di Don Fortunato Di Noto, da trent’anni impegnato nell’ambito della tutela dei minori e della lotta alla pedofilia.
Per il Comune di Cefalù, sono intervenuti: il Sindaco, Professore Daniele Tumminello; il Presidente del Consiglio Comunale, Avvocato Francesco Calabrese; l’Assessore alle Pari Opportunità, Dott.ssa Laura Modaro; l’Assessore alle Politiche Sociali, Professore Antonio Franco.
Partner: Etica Web, OIDUR, MIG, Di Marca, Farmaciste Insieme, Parent to Parent Italia e Cultural Democracy