NATALIA RE

logo Natalia Re

IL 13 NOVEMBRE: AUTUNNO (Tratto da Regine Inside – Autodeterminarsi con Gentilezza)

“In autunno la tela della mia vita si tinge dei colori caldi della terra. Io amo l’armocromia: individuare

le sfumature cromatiche da preferire per il proprio look o per l’home decor in base ai colori naturali che caratterizzano ognuno di noi. È un vero e proprio toccasana. L’autunno profondo comprende le

tonalità più scure e intense di tutta la stagione.

Le labbra si colorano di pigmenti intensi, la pelle èancora dolcemente ambrata e accaldata dagli echi estivi; gli occhi verde marrone, un melange vispo eaccogliente, si sposano con questa stagione in cui trionfano il marrone scurissimo, il viola melanzana, tutte le tonalità del verde, da quello bosco a quello petrolio, l’ottanio intenso, il bordeaux e il vinaccia, ma anche il caramello, il giallo mielato, il rosa salmone. Una cascata di colori da spennellarsi addosso a cui adattare parole e gesti.

E intanto la voglia di accudimento si accresce in vista del freddo inverno. Mi ritrovo ad annusare gli odori del mio giardino bagnato dalle prime piogge stagionali, pieno di foglie e boccioli stropicciati che svolazzano ricordandomi che tutto scorre, cambia, muta e ritorna. I pensieri si nutrono di questa adorata stagione e prendono forma le azioni. Così, con questo mood, con questa atmosfera scopro, quasi a tirarlo da un cassetto dello scantinato in cui frugare sorprese, il meraviglioso cosmo della gentilezza e dei suoi perenni movimenti verso la plurale armonia. Non tutto accade per caso, ma si presenta frammento dopo frammento per costruire il puzzle della vita”.

 

Palermo, 31 gennaio 2023

-STAFF