Non possiamo più tollerare fuochi e fiamme’’
È un impegno solenne, quello assunto da Natalia Re, Presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza ed Attivista in Cause Socio-Ambientali. Da decenni le sue azioni sono rivolte alla salvaguardia dell’Ambiente, in un Paese (ancor più) la propria regione, che costantemente è vittima di eco-criminali.
Ed allora, nel lanciare la seconda edizione del Concorso “PINO URSO – LA TERRA SIAMO NOI. VIVIAMO CON GENTILEZZA”, in accordo con la Ugri Servizi per l’Ambiente, l’obiettivo per quest’anno è sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie inferiori sull’importanza del rispetto dell’Ambiente. La società soffre la brutalità criminale di chi appicca il fuoco distruggendo flora, fauna, ed anche vite umane. È ineludibile porre una riflessione a partire dai giovani adolescenti e pre-adolescenti su quali misure adottare per prevenire, e quali fattori incidono sul fenomeno.
‘Dobbiamo far comprende il danno irreparabile che si arreca, dialogando in ogni contesto possibile. Insieme alle Istituzioni, agli Organi preposti, e mettendo anche a disposizione il nostro Osservatorio Italiano della Gentilezza e dei Comportamenti (OIGEC), siamo pronti a tavoli tecnici di concertazione. Non possiamo più tollerare fuochi e fiamme’, queste le affermazioni della Presidente Re.
Foto copertina quotidiano.net